La Nostra Storia

La Nuova Commerciale nasce nel 1990, ma in realtà pone le sue radici nel 1971, quando il luogo in cui oggi si erge era solo una bottega di alimentari a servizio della popolazione locale.
Essendo l’unico negozio della zona, nel tempo si è avuta la necessità di ampliare i prodotti in vendita con articoli di ferramenta utili alla manutenzione casalinga, del giardino e della campagna, per poi ampliarsi con categorie di idraulica ed elettroutensili.
Tuttavia è stato il boom edilizio che ha caratterizzato gli ultimi decenni della nazione a far specializzare l’attività nella rivendita di prodotti edili e nella lavorazione e produzione di semilavorati in legno.
Così nel 1990, quando subentra la seconda generazione, la piccola bottega assume il nome che tutti conosciamo, “La Nuova Commerciale”, nome scelto per riflettere il cambiamento intrapreso e le nuove opportunità che l’azienda ha deciso di percorrere diversificando la propria attività.
Da allora l’azienda è diventata un vero e proprio punto di riferimento su tutto il territorio siracusano per la rivendita di materiali edili, sviluppandosi su un magazzino (sia esterno che coperto) di circa 15.000mq e fornendo tutto il materiale necessario per le imprese.

Una cura particolare viene data ai clienti, fornendo una assistenza specialistica all’acquisto e accompagnando il visitatore nei vari showroom dedicati, come quello dedicato all’idraulica e alla fumisteria.

Ad oggi, grazie alla collaborazione dei 4 soci che lavorano con lo stesso entusiasmo e la stessa tenacia degli inizi, l’azienda è giunta alla terza generazione, contando nel proprio organico 13 lavoratori che operano con dedizione nei vari settori di competenza.
Con tutti i nostri clienti siamo riusciti ad instaurare un rapporto prima di tutto personale, basato sulla competenza sviluppata nel corso del tempo e sulla opportunità di diventare non fornitori, ma partner di ognuno di essi.

INGROSSO
materiali edili ed affini

DETTAGLIO
acquisto e assistenza clienti

PRODUZIONE
semilavorati in legno

PREASSEMBLAGGIO
strutture in legno

Share This